Di Claudio Chiavari
Informazioni
Autore: Claudio Chiavari
CE: SBS Edizioni
Pubblicazione: 2023
Genere: romanzo contemporaneo
Pagine: 102
Prezzo: 14.00
“Non c’è in lui traccia di istinto primordiale dell’omone che protegge i più piccoli, era ed è, il suo essere serafico; percepisce il malessere degli altri e con un sorriso trova il balsamo che lenisce i mali. I suoi libri sono esattamente così” scrive l’editore, Sheyla Bobba, sull’autore di questa nuova recensione. Leggendo il suo romanzo, infatti, non si può di certo dire qualcosa di diverso: la sua penna danza leggera sui fogli, intrecciando emozioni come fossero fili di seta. È come ritrovarsi in un rifugio delicato ed armonioso, come fosse un altro mondo dove potersi immergere con l’unico scopo di trovare conforto nella bellezza delle sue descrizioni contro un mondo crudele.
La storia del legame a cui si assisterà sarà quella di Testa e Piedi, acerrimi nemici costretti a convivere e a dipendere l’uno dall’altro: tutto ciò già da oltre cinquant’anni. La loro storia si slega tra descrizioni attente, minuziose, ma allo stesso tempo ben romanzate, dipinte quasi con un pennello. Di questo non c’è da meravigliarsi: l’autore, Claudio Chiavari, infatti è cresciuto a pane e letture sin dalla tenera età, e ha nutrito questa passione con la successiva iscrizione alla scuola di scrittura creativa “Omero” di Roma, contando già diverse pubblicazioni.
La storia culmina in una collaborazione, non semplice a causa della condivisione dello stesso Corpo, ma perfetta, voluta che ha dato loro modo di poter osservare tutto ciò che li circonda con un occhio diverso: la natura, la storia e le esperienze di vita, incastonate nella cornice artificiale della città di Viterbo, e non soltanto.
In conclusione, il viaggio che viene presentato dal momento della loro “conoscenza” al raggiungimento del loro sogno, è una storia di determinazione, convinzione, impegno e successo, perché ogni idea può trasformarsi in realtà. Un’ispirazione per chiunque voglia realizzare i propri sogni: Per i sogni non ci sono segreti è la testimonianza di quanto potente sia la perseveranza.
Comments